Bari, “Festa delle lune”: l’evento al centro di ascolto per le famiglie di Japigia

172

Appuntamento per domani

locandina della festa delle luneBARI – Si terrà domani, venerdì 23 giugno, dalle ore 18 alle 22, nella sede del Centro di ascolto per le famiglie di Japigia, in via Giustina Rocca 9, la “Festa delle lune”, l’evento organizzato per offrire un’occasione di incontro e di condivisione alle famiglie, ai minori e agli adulti del quartiere che quotidianamente vivono e si prendono cura del servizio e del territorio.

L’iniziativa, alla quale parteciperà l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, prenderà il via alle ore 18 con i saluti istituzionali, mentre alle ore 19 comincerà lo spettacolo di circo sociale a cura dell’associazione “Un clown per amico” cui seguiranno momenti musicali con esibizioni del vivo e balli caratteristici di vari paesi del mondo.

Saranno anche allestite esposizioni artistiche e creative, realizzate grazie ai laboratori svolti durante l’anno nel centro.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di attività ed eventi realizzato nell’ambito delle iniziative estive promosse dalla struttura di Japigia-Torre a Mare nell’ambito delle attività finanziate dal Comune di Bari – Assessorato al Welfare con fondi ex L.285/97.

L’obiettivo è quello di promuovere occasioni di condivisione del senso di comunità e di arricchimento culturale ed interculturale.