Bari, “Festa delle lune” al Centro servizi per le famiglie di Japigia-Torre a Mare

175

locandina festa delle lune

Appuntamento per domani

BARI – Si terrà domani, venerdì 22 giugno, dalle ore 19 alle 22, nel Centro servizi per le famiglie di Japigia, in via Giustina Rocca 9, la terza edizione della “Festa delle Lune”, l’appuntamento estivo per dare il via all’estate con le famiglie, i ragazzi e le ragazze, i bambini e le bambine che frequentano la struttura.

L’iniziativa prenderà avvio con i saluti istituzionali e lo spettacolo di bolle di sapone giganti “Cravattina Bubble Show”. A seguire, l’esibizione di coreografie greche realizzate nel corso dei laboratori di movimento e ballo e la performance teatrale “I germogli”, incentrata sui temi generati nell’ambito del gruppo di parola del centro che ha lavorato su concetti densi di significato, come la felicità, l’ascolto, il cambiamento, l’amicizia, le generazioni e il futuro. Per tutto il pomeriggio, inoltre saranno allestite esposizioni con i manufatti realizzati nell’ambito dei laboratori artistici e creativi svolti durante l’anno. La serata si concluderà con balli e selezioni musicali.

L’evento rappresenta un momento di festa e condivisione con quanti quotidianamente vivono e si prendono cura del servizio e del loro territorio. L’obiettivo è quello di promuovere occasioni di condivisione del senso di comunità e di arricchimento culturale ed interculturale.

La “Festa delle Lune” fa parte del più ampio programma di attività ed eventi realizzato nell’ambito delle iniziative estive promosse dal Centro servizi per le famiglie nei territori di Japigia e Torre a Mare.

Il programma estivo prevede anche attività laboratoriali nelle pinete, sulle spiagge e nei parchi cittadini per ragazzi e ragazze, laboratori creativi e di movimento.

Il Centro servizi per le famiglie di Japigia – Torre a Mare è un servizio dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari finanziato con fondi ex l.285/97 e gestito dalla Fondazione Giovanni Paolo II onlus con le cooperative sociali Itaca e Caps.