Bari, “Conosci la tua città”: nell’istituto comprensivo Perone-Levi il primo appuntamento

270

Si tratta della terza edizione del progetto

conosci-la-tua-citta-lincontroBARI – Si è tenuto questa mattina, presso l’istituto comprensivo “C. Perone-C. Levi” di Bari, il primo appuntamento del progetto “Conosci la tua Città”, il percorso di conoscenza della storia di Bari promosso e organizzato per il terzo anno consecutivo dalla commissione consiliare Cultura del Comune di Bari con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani alla conoscenza e alla cura della città.

All’incontro con gli studenti hanno partecipato il presidente della commissione Culture Giuseppe Cascella, il consigliere incaricato per le politiche di supporto alle attività culturali nelle scuole dell’obbligo Rosa Grazioso, il dirigente scolastico Maria Cristina Portulano, la storica dell’arte Angela Boggia e l’attore Nicola Pignataro che prosegue la collaborazione con l’Amministrazione comunale nelle attività culturali di recupero della memoria storica e delle tradizione della città di Bari.

L’elenco delle scuole che saranno coinvolte nel progetto per l’anno scolastico 2016/17, le novità e i dettagli della iniziativa saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Palazzo di Città nei prossimi giorni.