Bari, raddoppia l’appuntamento di Capodanno con Gigi D’Alessio

121

La presentazione in mattinata

presentazione capodanno 2016 bariBARI – Dopo aver festeggiato insieme l’arrivo del 2015 a Piazza del Plebiscito, anche quest’anno Gigi D’Alessio ha scelto di celebrare l’arrivo del nuovo anno insieme a tutti gli italiani, brindando con ospiti e amici in diretta dalle 21.00 su Canale 5 e RTL 102,5 dalla splendida Piazza Libertà di Bari .

La notte più lunga dell’anno sarà un tourbillon di sorprese, duetti, canzoni e festa che il cantautore proporrà al suo pubblico insieme agli ospiti della notte di San Silvestro: The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Jordi Coll e tanti altri che saranno annunciati nelle prossime settimane.

In collaborazione con il Comune di Bari, #GigiAndFriends sarà un evento che coinvolgerà tutta la città e che verrà trasmesso in diretta nazionale su Canale 5 e RTL 102.5, oltre che su Telenorba e Radionorba.

Siamo orgogliosi che i protagonisti di questo grande spettacolo e la produzione nazionale, abbiano scelto Bari come location per l’evento della serata di capodanno – dichiara il sindaco Antonio Decaro -. Per noi questa è una straordinaria occasione per ospitare artisti amati dal grande pubblico, offrendo ai baresi una festa popolare che farà divertire migliaia di cittadini e, ci auguriamo, altrettanti visitatori e turisti. Siamo convinti che in questa occasione la città saprà mostrarsi al meglio e che offriremo ai tanti telespettatori che saranno collegati con Bari la sera di capodanno, uno spettacolo all’altezza delle aspettative. Bari è ormai pronta ad accogliere grandi eventi nazionali”.

Un appuntamento speciale per l’artista, che ha appena concluso la prima parte del Malaterra World Tour in Europa e che da gennaio sarà impegnato in Giappone (Tokyo 29 gennaio), Cina (Shangai 31 gennaio) e Australia (Sydney 3 febbraio e Melbourne 4 febbraio).

Bari è una città che mi ha sempre accolto a braccia aperte, per questo e per la sua antica bellezza, è uno dei posti dove mi sento maggiormente a casa – afferma Gigi D’Alessio – Lo scorso anno a Napoli è stato un successo enorme, in termini di ascolti televisivi ma soprattutto, dal punto di vista turistico. Mi piacerebbe poter replicare anche quest’anno, sperando che oltre a ospitare un po’ di festa la città possa essere meta turistica nazionale del Capodanno 2016”.

Durante la serata sarà organizzata anche una raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti a “Il Villaggio dell’Accoglienza” , una struttura che sorgerà su un suolo confiscato alla criminalità e assegnato dal Comune di Bari all’associazione genitori bambini emato-oncologici “ Agebeo e amici di Vincenzo Onlus ”, che sarà destinata ad accogliere le famiglie dei bambini ricoverati all’Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari.
Per sostenere “Agebeo e amici di Vincenzo Onlus” è possibile effettuare la propria donazione
Sul conto corrente postale N. 16744708. Tutte le info sul sito http://agebeo.it/

Oltre quattro ore di diretta in cui Gigi e i suoi ospiti celebreranno l’arrivo del 2015 con il pubblico in piazza e il pubblico sintonizzato su Canale 5, RTL 102,5 , Telenorba e Radionorba .
Inoltre sarà possibile mandare un tweet di auguri a tutto il mondo in tempo reale, scrivendo all’hashtag ufficiale #GigiAndFriends.
L’ingresso in Piazza Libertà è libero .

La regia televisiva è a cura di Roberto Cenci. Gli autori di Capodanno Con Gigi D’Alessio sono Sergio Rubino e Simone de Rosa.
La direzione artistica dello show è a cura di Roberto Cenci e di Gigi D’Alessio.
Produzione a cura di Music Life.