Bari, Bottalico designata tra i rappresentanti Anci della cabina di regia e nell’Osservazioni nazionale sul fenomeno della violenza

45

Designazione arrivata nell’ambito della Conferenza Stato-Città ed Autonomie locali

logo BariBARI – Nell’ambito della Conferenza Stato-Città ed Autonomie locali, l’assessora al Welfare e alle Pari opportunità Francesca Bottalico è stata designata quale rappresentante dell’ANCI nella Cabina di regia interistituzionale e nell’Osservatorio nazionale sul fenomeno della violenza.

Assieme a Francesca Bottalico sono stati nominati la consigliera comunale di Teramo Alessia De Paulis, la presidente della commissione Pari opportunità ANCI e presidente del Consiglio comunale di Bologna Simona Lembi, l’assessora alle Politiche e culture di genere del Comune di Ravenna Giovanna Piaia, il responsabile dell’area Pari opportunità ANCI Antonio Ragonesi e la referente Pari opportunità ANCI Carmen Castelluccio.

Oggi più che mai il contrasto ad ogni forma di violenza – dichiara Francesca Bottalico – richiede il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni a vario titolo coinvolte. Personalmente spero di riuscire a farmi interprete delle istanze e delle esperienze di tanti operatori che da anni lavorano su questi temi, per mettere a sistema interventi e buone pratiche a sostegno delle vittime di violenza, che si sono rivelate efficaci. I fatti di cronaca ci dimostrano che non possiamo abbassare la guardia ma che anzi dobbiamo intensificare gli sforzi affinché si diffonda una nuova cultura del rispetto di ogni essere umano”.