Bari, apertura serale dei mercati settimanali dal 17 luglio al 31 agosto

77

Oggi l’incontro dell’assessora Palone con gli operatori

incontro palone operatori per apertura serale mercati settimanaliBARI – Questo pomeriggio l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, accompagnata dal dirigente della ripartizione Stefano Donati, ha incontrato gli operatori dei mercati settimanali di merci varie per concordare il programma di aperture serali estive per il periodo che va dal 17 luglio al 31 agosto prossimi.

Ad esito della riunione i partecipanti hanno stabilito che i mercati settimanali del lunedì, martedì, giovedì e venerdì si svolgeranno dalle ore 16.30 alle 21.30, mentre restano confermati negli orari mattutini i mercati del mercoledì e del sabato.

Nelle scorse settimane abbiamo tenuto diversi incontri con gli operatori per arrivare ad una soluzione condivisa, di cui avevamo già discusso prima delle festività natalizie – commenta Carla Palone -. Perciò siamo soddisfatti di questo accordo che tiene conto delle diverse esigenze e che, da metà luglio fino alla fine di agosto, consentirà ai baresi di poter fare acquisti nei mercati settimanali approfittando delle ore più fresche. Le aperture straordinarie rappresentano un’opportunità che vogliamo offrire agli operatori, consapevoli del fatto che i mercati, in un momento di crisi come questo, rappresentano un indotto importante per i commercianti e un’occasione ulteriore per i cittadini. Ringrazio gli operatori che sono stati protagonisti di un dialogo franco e costruttivo nell’interesse della nostra città”.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria Confcommercio, Confesercenti, CISL e Unimpresa.