Arriva a Galatina “Nasinolandia – una città a misura di bambino”

nasinolandia

L’Associazione Onlus “Portatori Sani di Sorrisi” promuove e colora l’estate d’allegria. Il ricavato utilizzato per riqualificare area per disabili e non

GALATINA (LE) – A Galatina, in provincia di Lecce, domenica 24 giugno, a partire dalle ore 16.30, piazza F. Cesari si trasformerà in NASINOLANDIA: una città a misura di bambino.

I “Portatori Sani di Sorrisi Associazione Onlus”, Gruppo di Volontari Clowns, annunciano la terza edizione di Nasinolandia, una città a misura di bambino. L’evento avrà luogo presso la Piazza Fortunato Cesari in Galatina a partire dalle ore 16:30 presso Piazza Fortunato Cesari a Galatina e prevede un ricco programma.

Il progetto Nasinolandia nasce per creare una vera e propria città a misura di bambino, si propone proprio come luogo della fantasia e del divertimento in cui i sogni più remoti di ogni bambino diventano realtà. Ma non solo giochi e intrattenimento ludico, Nasinolandia lascia spazio anche alla creatività con tanti laboratori d’arte, interazione e inclusione tra tutti i bambini, in questo mondo il bambino non è mai solo perché la personificazione della sua fantasia è la sua prima compagna di viaggio, nell’esplorazione di spazi incantati in cui gonfiabili di ogni colore e dimensione, carretti gustosi di pop-corn e zucchero filato, giocolieri, mangiafuoco e quant’altro fanno da contorno a questo meraviglioso luogo. Un evento associato al progetto “super-abile” e che vedrà la presenza di tante associazioni legate alle diverse disabilità. Il fine di questo evento sarà sempre legato all’inclusione e alla costruzione di nuovi spazi dove la condivisione abbia vita facile. Nel corso della manifestazione sarà donato alla città di Galatina e collocato in questo spazio super-abile del paese un defibrillatore. Collocato in apposita teca sarà usufruibile anche dall’istituto scolastico vicino. Sempre nel corso della stessa presenteremo il nuovo progetto “Felicetto city”.

Dopo il successo riscosso con il camper-abile “FELICETTO”, il camper per le cure lontane da casa, mette in campo un nuovo progetto: IL TAXY SOCIALE. Il nuovo automezzo, “FELICETTO CITY”, questo il nome che l’associazione gli ha voluto dare, ha come finalità il miglioramento della vita dei cittadini che versano in condizioni oggettive di svantaggio e agevolare l’accesso ai servizi socio sanitari. Il servizio di taxy sociale è inteso come importante risposta alle esigenze di mobilità delle fasce più deboli della popolazione. Il mezzo è attrezzato per il trasporto disabili con due posti carrozzina e a bordo saranno presenti i nostri volontari clowns. FELICETTO CITY sarà attivo in tutti quei comuni che ne faranno richiesta, diventando partner del progetto. “FELICETTO” il camper-abile & “FELICETTO CITY” il taxy sociale per una mobilità sostenibile senza barriere.

L’invito è aperto a tutti, grandi e piccini.

Alcuni collegamenti utili:

Pagina FB: www.facebook.com/PortatoriSaniDiSorrisi/

Immagini e locandina Nasinolandia: www.facebook.com/events/245786622666541