“Anima libera”: ad Apricena Rino Pisani, Jamal Ouassini e Mimmo Epifani

96

Rino PisaniAPRICENASi chiama ‘Anima libera’, dal titolo del primo album del protagonista Rino Pisani (foto), lo spettacolo che avrà luogo sabato 10 ottobre presso le ‘Cantine Le Grotte’ di Apricena, un percorso che Mo’l’estate Spirit Festival fa incrociare con l’itinerario culturale della Via Francigena e con i concetti legati al fenomeno sociale della vendemmia attraverso il Francigena Wine Festival.

Rino Pisani, pregevole cantautore e chitarrista brindisino, quest’anno segnalato alle Targhe Tenco per il miglior album in dialetto, sarà accompagnato da Jamal Ouassini al violino, Mimmo Epifani al mandolino, Cosimo Romano al contrabbasso e Angela Loiacono alla voce.

Un appuntamento targato Mo’l’estate Spirit Festival, con la direzione artistica di Stefano Starace, che realizza l’evento con il contributo di Puglia Sounds, grazie al progetto di rete di festival “Apulia Genius Loci” e in collaborazione con ‘Cantine Le Grotte’.

L’appuntamento di sabato 10 ottobre avrà inizio alle ore 19.30 con una tavola rotonda sul tema “Chi non beve vino ha qualcosa da nascondere” con interventi di Antonio Potenza, Sindaco di Apricena, Raffaele Piemontese, Assessore al bilancio e allo sport per tutti della Regione Puglia, Annamaria Torelli, Assessore alla cultura del Comune di Apricena, Vincenzo Manuppelli, cardiologo dell’Ospedale “Riuniti” di Foggia, Feliciano Stoico, Ass. culturale “Francigena Wine Festival”; conclude i lavori Pasquale Corsi, Ordinario di Storia Medievale e Bizantina Università di Bari con l’intervento “Le Vigne e il Vino nel Medioevo di Puglia: il caso della Capitanata”.

Alle ore 21 seguirà cena a buffet in abbinamento con i vini ‘Cantine Le Grotte’. Inizio concerto previsto alle ore 22. Ingresso libero. Info: 0882.642321 / 347.4687088.