Alla Libreria Roma di Bari la presentazione del libro “Il segreto di Sophia”

222

Il libro dell’esoterista salentina Claudia Pellegrino

claudia pellegrinoBARI – Chi si nasconde dietro lo schermo del computer di Sarah? Una persona alla ricerca di un rapporto sinceroo un manipolatore? Un uomo in carne, ossa e sentimentoo un “sicario” con un obiettivo preciso e occulto fin dall’inizio? Tutto questoSarahlo capirà a proprie spese nel libro “Il SeGreto di Sophia. IHS. Atto primo. Inferno”, opera dell’esoterista e alchimista pugliese Claudia Pellegrino che, dopo la presentazione in prima nazionale alla libreria Mondadori di Catania e a Lecce, presso la Feltrinelli di via Templari, approda alla libreria Roma di Barivenerdì 11 marzo. Dove l’autrice, a partire dalle 18, dialogherà con la giornalista Leda Cesari.

Edito dalle “Edizioni Città Futura. I libri di Icaro”,il volume racconta una storia “sospesa tra reale e virtuale, sogno e veglia, sentimento e manipolazione, perché la mente è un intreccio invisibile in cui è possibile perdersi, smarrirsi per sempre, lasciandosi andare a pensieri fuggenti in cui si annidano come bachi da seta sogni e paure, attese e assenze, sentimenti e ossessioni. I demoni interiori di ognuno, insomma, che a volte portano la coscienza a percorrere strade buie e anguste e ad auto-relegarsi nel proprio inferno personale”.

La trama: Sarah Tamar, intraprendente ricercatrice spirituale dotata di facoltà particolari, viene contattata su Facebookda uno sconosciuto che si rivelerà ben presto un Cavaliere della Massoneria. Tra i due protagonisti della storia si innescherà un rapporto sempre più intenso, ma non sempre sincero,che si tradurrà presto in un gioco pericoloso e, al contempo, in un vero e proprio percorso iniziatico in cui si compie l’Opera al Nero: la prima fase dell’opera alchemica. Perché nulla è come sembra. E spesso, avverte l’autrice nell’incipit del libro, “Impia sub dulcimellevenenalatent”: spesso, sotto il miele più dolce, ristagna il veleno.

“C’è magia e c’è amore nel libro di Claudia Pellegrino. Sono queste le direttrici de “I segreti di Sophia” e in mezzo c’è una storia avvincente, che spazia dai simboli della tradizione iniziatica ai pericoli delle manipolazioni che avvengono attraverso i social. Ed ecco che nasce una conoscenza fra un uomo e una donna, che cresce e diventa altro: due visioni opposte si confrontano, ma per un attimo sembra che siano accomunate da un’energia”: questa la recensione del libro del giornalista e scrittore Alberto Samonà. “Da un lato vi è la realtà trascendente che si fa donna e dall’altro la missione esoterica e sociale di un iniziato del nostro tempo. Eppure, c’è una nota dissonante che impedisce all’energia di fluire fino in fondo e avviene una trasformazione, che arde nel forno delle vite dei due protagonisti. Fino a quando ciò che brucia diviene cenere e la combustione cessa. Un libro emozionante. Un libro vero. Perché parla il linguaggio della vita e lo fa attraverso la conoscenza simbolica dell’universo”.

Claudia Pellegrino, esoterista e alchimista, sensitiva e veggente dalla nascita, direttrice del centro alchemico leccese “I Segreti di Sophia”, è ideatrice e promotrice della “Via Regina”, percorso esoterico itinerante in Italia e all’estero. Insegnante di discipline olistiche ealternative, tiene corsi e consulenze. E’ tra l’altro autrice del blog http://isegretidisophia.altervista.org/