Agenda bianca:”Bari al primo posto!”: secondo incontro sull’emergenza microcriminalità e lavoro irregolare nei quartieri di Bari

86

locandina incontro criminalità e lavoro irregolare

L’incontro è organizzato dall’associazione culturale Santa Madre Puglia e dall’Avv. Paolo Iannone

BARI – Nel corso del think-tank coordinato dall’Avv. Paolo Iannone – programmato per lunedì 11 giugno alle ore 16:30 presso il Caffé Schwarz (ex Caffè Nero), nella sua sede di Bari alla strada Vallisa, 70 – interverranno il Prof. Avv. Roberto Varricchio (sociologo del lavoro) e l’Avv. Guglielmo Starace (penalista) sull’emergenza microcriminalità e lavoro irregolare nei quartieri di Bari.

L’incontro, accreditato e riconosciuto come evento formativo dall’Ordine degli Avvocati di Bari, fa da filo conduttore con tutte le altre iniziative precedenti dell’Avv. Paolo Iannone, proseguendo, così, il suo famoso progetto Agenda bianca:”Bari al primo posto!”. Sul punto l’Avv. Paolo Iannone spiega le ragioni di questo titolo dato alla presente iniziativa:«Si potrebbero dire molte cose su Agenda bianca:”Bari al primo posto!”, ma partirò dall’osservazione posta da un passante, il quale vedendo la locandina si interrogava sull’opportunità di un simile evento, apparentemente privo di utilità, per un Paese in profonda crisi di identità che troppo spesso, nell’ultimo periodo, sembra aver perso la forza della ragione. Ed allora proprio alla pancia del Paese, con maggior vigore e forza, noi giovani vogliamo ribadire che il dialogo e il sano confronto di idee devono tornare ad essere la naturale proiezione di quella che deve rappresentare la rinascita della principale risorsa di questo Paese: i giovani. Dobbiamo essere vogliosi di legalità e per fare pulizia ho deciso di prendere in mano questa Agenda Bianca, colore simbolo della purezza, ove appuntare idee e soluzioni alle problematiche di tutti i giorni con l’ausilio di professionisti esperti nelle singole materie unitamente alle proposte della cittadinanza attiva che prenderà parte agli incontri».

Prosegue quindi il tour dei diritti dell’Avv. Paolo Iannone per i quartieri di Bari, al fine di risvegliare le coscienze e riconciliare i cittadini alla vita sociale civile della polis. Insomma un evento formativo importante e senza precedenti programmato alle ore 16:30 di lunedi 11 giugno presso il Caffé Schwarz (ex Caffè Nero), nella sua sede di Bari alla strada Vallisa, 70 Bari.