“Adesso”, il nuovo album di Emma in uscita il 27 novembre

57

EmmaLECCE – Si intitola “Adesso” il nuovo album di inediti di Emma, in uscita il 27 novembre, tra un mese esatto, su etichetta Universal Music. C’è grande attesa per questo nuovo album, interamente prodotto dalla cantante salentina insieme a Luca Mattioni. Arrivata al suo quinto album di inediti, Emma ha sentito la voglia e la necessità di curare personalmente gli aspetti di produzione artistica per un suo progetto discografico, per la prima volta nella sua carriera.

La copertina di “Adesso”, che è stata svelata stanotte allo scoccare della mezzanotte sui social network dell’artista insieme alla data di uscita dell’album, è un’immagine in bianco e nero che ritrae Emma in uno scatto mozzafiato di Luisa Carcavale. Il titolo dell’album sulla copertina di “Adesso” è scritto con la grafia di Emma.

Dal 6 novembre sarà possibile acquistare “Adesso” in pre-order: su iTunes l’album sarà in pre-order in digitale ad un prezzo speciale, mentre su Amazon l’album sarà ordinabile in versione cd, in versione vinile “standard” e in una versione vinile speciale trasparente in edizione limitata autografata personalmente da Emma.

E inizia il conto alla rovescia anche per gli appuntamenti live di “Adesso Tour”, che verranno annunciati prossimamente e che saranno prodotti e organizzati da F&P Group. Intanto dal 6 novembre ci si potrà registrare gratuitamente online su adessotour.fepgroup.it e il 26 novembre gli utenti registrati riceveranno in esclusiva tutte le indicazioni per acquistare subito in pre-sale i biglietti per i live di “Adesso Tour”, assicurandosi così i posti migliori per assistere ai concerti. Il giorno successivo, il 27 novembre avranno il via le prevendite generali, aperte a tutti.

Anticipato dai singoli “Arriverà l’amore” – da venerdì scorso in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e nei digital store – e “Occhi profondi” – che ha superato le 14 milioni di views e proprio in questi giorni è stato certificato Platino – “Adesso” uscirà a oltre due anni e mezzo dall’album multiplatino “Schiena”.

Il singolo “Arriverà l’amore” è una ballad energica, un brano carico di positività e di entusiasmo, scritto da Ermal Meta e Matteo Buzzanca e mixato da Matt Howe (sound engineer vincitore di un Grammy Award). È online su Vevo il video di “Arriverà l’amore”, che ha già superato 600 mila views.

Nel video, pensato e scritto da Emma e diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida, Emma ha voluto che venissero raccontate delle storie alle quali ha assistito da vicino: un caso di violenza su una donna di fronte agli occhi del suo bambino e una vicenda di omofobia. Episodi in cui Emma si è casualmente imbattuta negli scorsi mesi e di fronte ai quali non si può restare indifferenti. Uno dei messaggi di “Arriverà l’amore” è che bisogna saper soprattutto amare noi stessi anche con le nostre ferite, quelle che ci rendono unici, speciali, più belli. C’è una scena nel video in cui Emma canta proprio questo messaggio parlando a se stessa “faccia a faccia”.