A Lecce una app che offre il caffè

202

copertina app che offre il caffè

Quando la tecnologia ci rende davvero più sociali

LECCE – È la bevanda della socialità, aumenta la dopamina, il cosiddetto ormone della felicità, e mantiene in circolo adrenalina e noradrenalina, mantenendoci stimolati. Stiamo parlando del caffè, la bevanda per eccellenza della condivisione.

Da oggi a Lecce grazie a un app potrete offrirlo anche a distanza ai vostri amici per ringraziarli di un buon consiglio o semplicemente per augurare buona giornata.

Caffepagato è infatti l’app che permette di offrire caffè agli utenti presenti in piattaforma e non. Ce lo ha spiegato Alessandro Stasi, uno dei due fondatori del progetto: “Oggi grazie a Caffepagato è possibile condividere il caffè con gli amici vicini e lontani, come forma di gentilezza e ringraziamento“ – “È bellissimo pensare di poter andare al bar e prendere il caffe/colazione offerto dalla mamma o dal papà, persone care che in quel momento sono lontane ma vicine, perché la distanza spazio temporale è stata annullata” – continua Francesco Fiorella, co-fondatore.

La app è nata a Brindisi, dove ha registrato un notevole successo, ed è approdata a Lecce, preparandosi a diventare popolare in tutta Italia.

Per iniziare ad utilizzarla, è sufficiente effettuare il download dal proprio store digitando Caffepagato. Una volta eseguito l’accesso si potrà quindi porre o rispondere a domande di diverso genere (lavoro, città, personale ecc…). Per ogni risposta fornita, l’utente potrà ricevere dei coffee credit da spendere in uno dei bar affiliati.

Inoltre sarà possibile ricaricare direttamente da App i propri coffe credit da consumare e offrire liberamente.

Per consultare l’elenco di bar: https://www.caffepagato.com/cercabar.