A Bari “A Natale siamo tutti più sharing”

94

L’antivigilia in festa al mercato di Carbonara con i ragazzi di young market lab 

locandina iniziativa natale bariBARI – Per domani, 23 dicembre, antivigilia di Natale, Young Market Lab propone una serata all’insegna della condivisione con laboratori di moda, cucina, giardinaggio e bookcrossing nel mercato coperto di via Vaccarella, a Carbonara.

Per l’occasione, a partire dalle ore 18.00, le serrande dei box inutilizzati del mercato coperto si apriranno alla collaborazione. Per un Natale low cost e coerente con i principi della sharing economy, si rivivrà anche l’antica tradizione del baratto: sarà cioè possibile scambiare oggetti di vario genere, purché siano in buono stato.

L’iniziativa sarà utile per conoscere i bisogni del municipio IV di Bari e le visioni future sul mercato coperto, così come sono stati espressi dai cittadini durante i laboratori di consultazione e di ascolto organizzati di Young Market Lab. Proprio a questi bisogni dovranno ispirarsi le idee imprenditoriali dei giovani, dai 18 ai 35 anni, che risponderanno al bando che sarà pubblicato a gennaio 2016 per riattivare i 14 box attualmente inutilizzati del mercato di via Vaccarella.

Di seguito, nel dettaglio, il programma della serata, alla quale parteciperanno anche l’assessora alle Politiche educative giovanili Paola Romano e il presidente del Municipio Nicola Acquavuva.