Amgas illumina il Natale di Bari

112

La società finanzia le luminarie

babbo nataleBARI – L’Amgas srl di Bari partecipa al programma degli eventi natalizi curato dall’amministrazione comunale attraverso il finanziamento delle luminarie che saranno allestite in diversi punti del centro cittadino.

L’azienda partecipata del Comune ormai da diverso tempo contribuisce ai progetti dell’amministrazione comunale con l’obiettivo di sostenere e promuovere iniziative che possano valorizzare il territorio cittadino e i tanti attori economici qui operanti. Nel caso specifico l’Amgas, scegliendo di illuminare il percorso del centro cittadino, fulcro delle iniziative che animeranno per un mese intero la città durante le festività, intende sostenere e valorizzare il centro commerciale urbano che da piazza Umberto si snoda fino a via Venezia nella città vecchia, passando per corso Vittorio Emanuele.

AMGAS, ha scelto, insieme all’amministrazione comunale, illuminazioni a led di luce bianca, perché adatte al progetto complessivo che si incentra sulla figura di babbo natale a cui tutti gli eventi saranno ispirati e per sensibilizzare i cittadini sul tema del rispetto ambientale, del risparmio energetico e della valorizzazione del territorio attraverso strumenti che ne rispettino la qualità e le risorse.

Apprezziamo e ringraziamo la volontà degli amministratori di AMGAS di sostenere le iniziative dell’amministrazione comunale – dichiara l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone -. Questa è la testimonianza dell’unità di intenti e del percorso comune che stiamo facendo per sostenere eventi ed iniziative che valorizzino la nostra città e le attività commerciali che possono trarre beneficio dalla promozione territoriale che vogliamo attivare per le festività natalizie. Mi auguro che tutti i commercianti e i cittadini rispondano all’appello che abbiamo lanciato illuminando spontaneamente vetrine e balconi”.